Imparare a definire una strategia efficace di gestione e sviluppo di progetti, grazie alla conoscenza dei vocaboli specifici per il coordinamento ed il controllo di qualità, tempi, metodi e budget per la pianificazione del business;
Acquisire una specializzazione di alto profilo, orientata alle sfide concrete della gestione dei progetti, grazie a esercitazioni pratiche e a un confronto costante;
L’ apprendimento sarà interattivo e integrato E prevede esercitazioni, lezioni e il confronto diretto con la realtà lavorativa del Project Management.
Introduzione al project management
– Contenuti: Concetti di base del project management, Ruoli e responsabilità nel project management, Principali fasi di un progetto
Pianificazione del progetto
– Contenuti: Definizione degli obiettivi del progetto, Sviluppo del piano di progetto, Stima delle risorse necessarie
Esecuzione del progetto
– Contenuti: Assegnazione delle attività, Monitoraggio e controllo del progresso, Gestione dei rischi
Comunicazione nel project management
– Contenuti: Comunicazione efficace con gli stakeholder, Utilizzo di strumenti di comunicazione nel contesto del progetti, Gestione dei conflitti
Chiusura del progetto
– Contenuti: Valutazione del successo del progetto, Documentazione e archiviazione dei risultati, Revisione e pratica, Ripasso dei concetti chiave, Esercitazioni pratiche per consolidare la comprensione, Test di valutazione finale.
24 ore, suddivise in incontri da 2 ore
Avvio settembre 2024
Mista, in presenza presso la nostra sede a San Giovanni Teatino e distanza mediante piattaforma
Dott.ssa Ilaria Bagni Consulente Aziendale e Linguistica, Office Manager, Assistente Virtuale.
Professionista con esperienza pluriennale in consulenza alle organizzazioni in comunicazione finalizzata al miglioramento dell’assetto organizzativo attraverso le lingue. Grazie all’esperienza e alla specializzazione acquisita è in grado di suggerire e ottimizzare la comunicazione interlinguistica e interculturale legata al business. Consiglia e assiste i propri committenti nello svolgimento di pratiche e progetti, fornendo o implementando informazioni, per migliorare l’assetto organizzativo. Interviene sulle competenze trasversali (dal modo di relazionarsi con i colleghi alla capacità di risolvere problemi più o meno complessi, fino alla capacità di ascolto ed empatia) finalizzate al miglioramento dei processi aziendali.
Costo del corso: 450,00 euro + iva
Pagamento tramite bonifico al momento dell’iscrizione
Rilascio attestato di frequenza
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti