Formazione per i dipendenti finanziata dai fondi interprofessionali
Formazione per i dipendenti finanziata dai fondi interprofessionali

Formazione per i dipendenti finanziata dai fondi interprofessionali

Utilizza i Fondi interprofessionali per formare i dipendenti della tua impresa.

In un mondo in continua evoluzione, l'aggiornamento professionale e la formazione continua dei dipendenti rappresentano le chiavi per il successo e la competitività delle imprese ma spesso per le aziende è difficile sostenere i costi della formazione senza incidere pesantemente sul proprio budget.

I Fondi interprofessionali rappresentano un’ottima soluzione per finanziare la formazione aziendale in modo facile e veloce e investire nella crescita professionale dei propri dipendenti e grazie ai numerosi canali di finanziamento rispondono alle esigenze di tutte le imprese, sia di piccole che di medie dimensioni.


Il catalogo INCAFORM per il sostegno alla formazione

La formazione finanziata dai fondi interprofessionali apre le porte a un'ampia offerta di corsi.

INCAFORM presenta due strumenti a valere su Avvisi attualmente aperti che ti permetteranno di accedere a una vasta gamma di corsi di formazione finanziati, che spaziano dalle competenze di base e trasversali fino alle tematiche più innovative:


Avviso 2/2023 competenze di base e trasversali con il quale Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori.

Puoi visionare il catalogo dei corsi INCAFORM sul nostro sito e scegliere il corso più adatto ai fabbisogni aziendali.

Ogni corso deve prevedere la partecipazione di (almeno) 4 lavoratori.


Avviso 1/2024 Conto Sistema Fondo conoscenza che con le sue numerose scadenze mensili e la velocità di approvazione, permette di presentare piani adatti alla singola azienda su numerose tematiche, quali sicurezza sui luoghi di lavoro, innovazione digitale, welfare aziendale.

Non è previsto un numero minimo di lavoratori.


Investire nella formazione dei propri dipendenti significa costruire le fondamenta per una crescita sostenibile e competitiva dell'azienda. Grazie ai Fondi interprofessionali, e a INCAFORM, questo obiettivo è ora alla portata di tutte le imprese.

Il nostro ufficio dedicato alla formazione potrà supportare ogni azienda nella pianificazione della propria strategia formativa e sfruttare gli strumenti migliori a disposizione.


Per qualsiasi informazione potete contattarci al:

(+39) 085 4463381


dott.ssa Luisa d’Amico

dott. Francesco Ferrini