CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE – LIVELLO 2
CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE – LIVELLO 2

Il Corso di Formazione per Addetti Antincendio - Livello 2 è ad oggi disciplinato dagli artt. 46 (comma 3, lettera a, punto 4 e lettera b), 37 (comma 9 e 12) del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’ Allegato III del D.M. 2 Settembre 2021. Quest’ultimo è entrato in vigore dal 04 ottobre e norma i nuovi corsi antincendio ed i relativi aggiornamenti.

Il Corso di Formazione per Addetti Antincendio Livello 2 è destinato a coloro che, lavorando all’interno di queste tipologie di aziende (attività di livello 2) sono incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, di gestione delle emergenze, di evacuazione dei lavoratori e dei clienti in caso di pericolo grave ed immediato.

Le Attività di Livello 2 riguardano le seguenti attività:

a) i luoghi di lavoro compresi nell’allegato I al decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, con esclusione delle attività di livello 3;

b) i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.

Il corso prevede una parte teorica della durata di 5 ore e una parte pratica di 3 ore in cui verranno effettuate prove di spegnimento con estintori e prove pratiche complete con l’uso di idranti e naspi.

L'aggiornamento è previsto ogni 5 anni.

  •  Costo: 150,00 € + IVA
  •  Durata: 8 ore
  •  Data e Orari: Parte teorica: 2 MAGGIO 2024 ore 08:30/13:30 - Parte pratica: 21 MAGGIO ore 15:00/18:00
  •  Modalità: In aula

Visita il nostro sito al seguente link ed effettua l'iscrizione  👇

https://www.incaform.it/dettaglio-corso/53/corso-di-formazione-per-addetti-alla-prevenzione-incendi-lotta-antincendio-e-gestione-delle-emergenze-livello-2/