FINALITà
CompTIA Security + è una certificazione internazionale che convalida le competenze di base necessarie per svolgere le principali funzioni di sicurezza e intraprendere una carriera nella sicurezza IT.
Finalità del corso:
DESTINATARI
Professionisti e dipendenti IT
Coloro che desiderino iniziare ad approfondire la propria competenza in ambito Cybersecurity o specializzarsi nel mondo della Sicurezza Informatica
Chi intende certificare le proprie competenze
ARGOMENTI
Concetti generali di sicurezza
Include concetti e terminologie fondamentali sulla sicurezza informatica, per fornire una base per i controlli di sicurezza
Minacce, vulnerabilità e mitigazioni
Si concentra sulla risposta alle minacce comuni, agli attacchi informatici, alle vulnerabilità e agli incidenti di sicurezza e sulle tecniche di mitigazione appropriate per monitorare e proteggere gli ambienti ibridi.
Architettura di sicurezza
Include le implicazioni di sicurezza dei diversi modelli di architettura, i principi di protezione dell'infrastruttura aziendale e le strategie per proteggere i dati.
Operazioni di sicurezza
Include l'applicazione e il miglioramento delle tecniche di gestione della sicurezza e della vulnerabilità, nonché le implicazioni per la sicurezza di una corretta gestione di hardware, software e dati.
Gestione e supervisione del programma di sicurezza
Include reporting e comunicazione richieste per i ruoli lavorativi Security+ in relazione a governance, gestione del rischio, conformità, valutazione e consapevolezza della sicurezza.
ORE E CALEDNDARIO
Il corso è strutturato per essere modulare, con una durata che può variare tra le 40 e le 80 ore. Questo permette di adattare il percorso formativo alle competenze iniziali dei partecipanti, garantendo che ciascuno riceva la formazione di cui ha bisogno per arrivare a conseguire la certificazione.
Lezioni tecnico-pratiche e i laboratori pratici
Avvio settembre 2024
MODALITà FORMATIVA
Mista, in presenza presso la nostra sede a San Giovanni Teatino e distanza mediante piattaforma
DOCENTI
Ing. Salini Antonio Ingegnere informatico, esperto nella progettazione ed implementazione di sistemi informativi in ambito pubblico e privato. Consulente in ambito Cybersecurity e ambito privacy GDPR valutazione dei rischi, DPIA. Consulente Tecnico e Perito per questioni riguardanti l’informatica forense per conto di parti private e autorità giudiziaria.
COSTO + MODALITA’ DI PAGAMENTO
Costo del corso completo 80 ore , 1.950,00 comprensivo di link di accesso alla piattaforma contenente materiale, laboratori, ebook e voucher per esame di certificazione.
Pagamento tramite bonifico al momento dell’iscrizione di un acconto pari al 40% del costo. Possibilità di rateizzare la restante parte. Saldo prima dell’esame.