FINALITA’
Il
corso ti offrirà le fondamenta per una comunicazione efficace.
Attraverso la pratica, verranno consolidate le basi della lingua straniera,
quali:
· Fornire le competenze linguistiche di base per comunicare efficacemente in contesti di ospitalità e turismo.
· Sviluppare le abilità di ascolto, conversazione, lettura e scrittura in inglese.
· Familiarizzare con il vocabolario e le espressioni specifiche del settore.
Il contenuto verrà adattato alle esigenze dei partecipanti, in modo da fornire loro gli strumenti necessari ad affrontare una eventuale seconda parte con maggior consapevolezza.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a coloro che lavorano o intendono lavorare nel mondo del turismo, e hanno bisogno di rinfrescare la propria conoscenza della lingua inglese a livello turistico. Il destinatario ideale del corso è l’operatore del settore della ricettività, ma anche chi opera nel settore della ristorazione o in altri ambiti turistici avrà modo di utilizzare il corso con profitto.
ARGOMENTI
Introduzione e Benvenuto e Presentazioni
- Obiettivi: Imparare a presentarsi e a presentare altre persone.
- Contenuti: Saluti e addii, Frasi comuni per le presentazioni, Pratica: Role-play di presentazioni.
Accoglienza degli Ospiti
- Obiettivi: Accogliere e registrare gli ospiti.
- Contenuti: Vocabolario di base, Frasi per l'accoglienza, Pratica: Simulazione di check-in.
Prenotazioni e Informazioni e Gestione delle Prenotazioni
- Obiettivi: Effettuare e modificare prenotazioni.
- Contenuti: Termini di prenotazione, Frasi per prenotare, Creazione e modifica di prenotazioni.
Fornire Informazioni
- Obiettivi: Dare informazioni su servizi e attrazioni locali.
- Contenuti: Vocabolario di attrazioni e servizi, Frasi informative, Rispondere a domande degli ospiti.
Servizi in Hotel e Gestione delle Camere e Servizi Aggiuntivi, Ristorazione
- Obiettivi: Descrivere e gestire le camere dell'hotel e servizi ristorante, menù
- Contenuti: Vocabolario specifico, Frasi per descrivere le offerte.
Gestione delle Reclami, Ricevere Feedback e Risolvere Problemi
- Obiettivi: Gestire feedback, commenti, risolvere problemi e reclami degli ospiti
- Contenuti: Vocabolario del feedback, Frasi per ricevere feedback, Vocabolario per risolvere problemi, Frasi per risolvere problemi
Revisione e Valutazione
- Obiettivi: Ripassare e consolidare le conoscenze apprese.
- Contenuti: Revisione dei principali argomenti trattati. Pratica: Quiz e attività di ripasso.
ORE e CALENDARIO
24 ore, suddivise in incontri da 2 ore
AVVIO settembre 2024
MODALITA’ FORMATIVA
Blended Learning, ovvero Mista, in presenza presso la nostra sede a San Giovanni Teatino e distanza mediante piattaforma
DOCENTI
Dott.ssa Ilaria Bagni Consulente Aziendale e Linguistica, Office Manager, Assistente Virtuale.
Professionista con esperienza pluriennale in consulenza alle organizzazioni in comunicazione finalizzata al miglioramento dell’assetto organizzativo attraverso le lingue. Grazie all'esperienza e alla specializzazione acquisita è in grado di suggerire e ottimizzare la comunicazione interlinguistica e interculturale legata al business. Consiglia e assiste i propri committenti nello svolgimento di pratiche e progetti, fornendo o implementando informazioni, per migliorare l’assetto organizzativo. Interviene sulle competenze trasversali (dal modo di relazionarsi con i colleghi alla capacità di risolvere problemi più o meno complessi, fino alla capacità di ascolto ed empatia) finalizzati al miglioramento dei processi aziendali.
COSTO + MODALITA’ DI PAGAMENTO
450 euro + iva
Pagamento tramite bonifico al momento dell’iscrizione
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti