Attivo

CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER R.S.P.P (Tutti i Macro Settori ATECO e Settori Produttivi SP1-SP2-SP3-SP4) - durata 40 ORE

CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER R.S.P.P (Tutti i Macro Settori ATECO e Settori Produttivi SP1-SP2-SP3-SP4) - durata 40 ORE

Il corso di aggiornamento è rivolto agli Ingegneri, Architetti, Geometri Periti e Tecnici nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, che al fine di continuare ad esercitare il ruolo di RSPP nelle Aziende, devono assolvere l’obbligo di aggiornamento quinquennale secondo la normativa vigente. Non ottemperando a quanto normativamente stabilito, non si potrà ricoprire la figura richiesta in quanto verrà meno il requisito professionale e sarà passibile di sanzioni. I soggetti interessati, che operano, sono infatti tenuti ad aggiornare le loro conoscenze e le innovazioni ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i..

Si precisa che, come previsto dall'allegato A al punto 9 dell'Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016, il corso di aggiornamento come R.S.P.P di 40 ore è valido anche come aggiornamento quinquennale del corso per Coordinatori della Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione nei cantieri e come aggiornamento triennale del corso di formazione dei formatori della sicurezza.

Questo corso riconosce crediti formativi professionali per gli Ingegneri con 40 CFP assegnati

Il corso di aggiornamento è correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro. Durante il corso si svolgeranno le prove di autovalutazione sui temi trattati nei vari oggetti didattici e moduli. L'attività formativa sarà conclusa da parte dei discenti al completamento del 100% delle attività didattiche richieste al corsista e al superamento dei test di verifica dell'apprendimento.

 

 




  • Costo: 120 + iva
  • Durata: 40 ORE
  • Orario:
  • Docenti:
  • Modalità: Online

Hai domande specifiche riguardo questo corso?

Riempi il modulo, il nostro staff ti contatterà il prima possibile per rispondere alle tue domande