Maggiori informazioni

SCARICA IL PROGRAMMA

Data

01 Ago 2019 - 02 Ago 2019

Costo

400,00

Etichette

Corso attivabile

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE: STRATEGIE, TECNICHE E PROCESSI

  • Analisi dell’organizzazione attuale dell’impresa (punti di forza e debolezza)
  • Valutazione di appetibilità dei prodotti/servizi per i mercati esteri
  • Opportunità e rischi dell’internazionalizzazione
  • Risorse e competenze per intraprendere il piano di espansione
  • Strutturarsi internamente od affidarsi ad un network internazionale
  • Le ricerche di marketing
  • I mercati internazionali – Valutazione e scelta dei mercati potenziali
  • Le diverse modalità di entrata in un nuovo mercato e relativi vantaggi e svantaggi
  • La strategia di pricing
  • Gli aspetti logistici
  • La gestione del credito
  • Impatti organizzativi, economici e finanziari dell’espansione internazionale
  • Le logiche della pianificazione – Business Plan ed Export Plan
  • Esercitazioni pratiche ed analisi e valutazione di case study.

 

DURATA: 16 ORE